DEFINISCI OBBIETTIVI E STRATEGIE VINCENTI

“Il segreto è cominciare, muovere il primo passo, darsi da fare. Il più delle volte, invece, non lo facciamo… Per individuare i propri limiti c’è tempo anche in seguito” Jinny S. Ditzler

Spesso succede di trovarti davanti ad un bivio e non sai esattamente quale azione fare: probabilmente come dicono in molti, le persone in passato erano più forti, più tenaci, si arrangiavano di più… Ma una volta dovevano scegliere tra tutte le opportunità che si presantano oggi? Tutto è sempre in continua evoluzione? e quando hai scelto una cosa non t accorgi che ne è stata creata un’altra? Oggi è tutto più difficile, più veloce.. Questa è la realtà!

FACCIAMO UN ESEMPIO: sei concentrato, pieno di energia, sai che tutto ciò che hai fatto è stato bellissimo e la strada non è stata semplice per arrivarci. Ora devi prendere una decisione, e non sai quale prendere… Perché? Che cosa ti impedisce di farlo? Di quali elementi hai bisogno per essere deciso nella tua scelta? Quale elemento nella tua strategia può fare la differenza?

Mai come oggi, in una realtà competitiva e in continua evoluzione, è fondamentale ascoltarti e cercare di capire cosa é importante. Trovare la soluzione migliore per te, quella che può fare la differenza è fondamentale per raggiungere gli obbiettivi e per ottenere ciò che desideri.

ORA…

La STRATEGIA che ti consiglio di usare per definire inizialmente un obbiettivo è :

  • Sii più SPECIFICO possibile
  • Chiediti il PERCHÉ lo vuoi
  • Crea un piano d’AZIONE
  • Chiediti: È UTILE AI MIEI SCOPI?

Cerca di andare più in profondità possibile.. Più onesto sei, più puoi ottenere un risultato

È importante definire un obbiettivo, a comprenderne le dimensioni, se è realizzabile, se è UTILE ai tuoi scopi, se ha un orizzonte temporale ragionevole. Che cosa vuoi realmente
ottenere? Perché lo vuoi? Quali sono i vantaggi e gli svantaggi nella realizzazione del tuo scopo?

Prenota il tuo COACHING GRATUITO qui in basso:

    Accetto i Termini sulla Privacy